Pubblicazioni

Qui di seguito sono riportate le pubblicazioni di Carruem Potentia. Una delle missioni di Carreum Potentia – ODV, in estrema sintesi, è di favorire la conoscenza del patrimonio storico e artistico della Città di Chieri e del Chierese, promuovendo la realizzazione di libri e pubblicazioni inerenti la Storia, l’Arte, l’architettura, l’economia, il costume e quant’altro sia pertinente a divulgare la conoscenza della Città e dei suoi dintorni. Per questo motivo la nostra biblioteca è ricca di libri, opuscoli, documenti che testimoniano e raccontano, attraverso i secoli, il carattere e la personalità della nostra Città. Qui di seguito è possibile trovare una buona parte dei libri che sono disponibili nella nostra sede di piazza Trieste, 1 a Chieri. Tutti i testi sono disponibili per la consultazione, il prestito e lo scambio. E’ possibile venire a trovarci il primo sabato del mese, come indicato sul sito nella sezione “News e aggiornamenti” e “Apertura Sabati Mattina”.

I volumi possono essere richiesti direttamente alla nostra associazione. Carreum Potentia inoltre, pubblica da anni i pieghevoli che illustrano i monumenti religiosi e civili della città e di seguito elencati.

1. Chiesa dei S.S. Bernardino e Rocco in Chieri

2. l Museo del Tessile di Chieri 

3. Chiesa di San Domenico in Chieri 

4. Chiesa di San Giorgio Martire in Chieri 

5. Il Bastione della Mina di Chieri 

6. Guida alla visita della Chieri ebraica 

7. Chiesa di San Guglielmo in Chieri 

8. Chiesa di San Filippo Neri in Chieri 

9. Il Santuario dell’Annunziata 

10. Il Battistero del Duomo di Chieri 

11. Chiesa di Santa Margherita in Chieri 

12. Precettoria e Chiesa di San Leonardo in Chieri 

13. Chiesa di Sant’Antonio abate in Chieri 

14. Chiesa e convento di Santa Maria della Pace in Chieri 

15. Chiesa delle Orfane in Chieri Chiesa di San Michele in Chieri 

16. Palazzo Buschetti

 

I pieghevoli sono disponibili gratuitamente per il pubblico che partecipa alle giornate di “Monumenti aperti”.  E’ anche disponibile un fascicoletto contenente tutti i pieghevoli che può essere richiesto all’associazione mandando una mail all’indirizzo che trovate nella nostra pagina contatti